Servizi alle imprese

Servizi alle imprese SUAP, Bandi Inail, Incentivi INVITALIA

SUAP

Lo Sportello S.U.A.P ( Sportello Unico per le Attvità Produttive) rappresenta per gli imprenditori la possibilità di avere un'unica interfaccia con la P.A. in relazione al procedimento o ai procedimenti da attivare. Raccoglie ed aggiorna la modulistica per attività e quella per procedimenti. Inoltre lo Sportello raccoglie e diffonde le informazioni e gli aggiornamenti sulle normative inerenti i procedimenti trattati.

Lo Sportello fornisce servizi di tipo amministrativo e servizi di supporto informativo in relazione ad attività e gestione di procedimenti sia di competenza del Comune che di competenza di altri Enti o Uffici.

Elaborazioni:
  • Autorizzazioni S.U.A.P. (S.C.I.A. commerciali e artigianali)
  • Autorizzazioni insediamenti Commerciali e Artigianali
  • Parere Preventivo ASL
  • Dia Sanitaria


BANDI INAIL

L’Inail finanzia le piccole e micro imprese operanti nei settori dell’agricoltura,  dell’edilizia, dell’estrazione e della lavorazione dei materiali lapidei per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed agricoltura.Le attività sono riassumibili in termini di assistenza, consulenza, presentazione del bandoe otttenimento dei finanziamenti.


INVITALIA

Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) L' Agenzia sostiene la realizzazione e l'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione con gli incentivi per l’autoimpiego: Lavoro Autonomo (ditta individuale) per investimenti non superiori a € 25.823 Microimpresa (società di persone) per investimenti non superiori a € 129.114